Gli emittenti di Green, Social, Sustainability-linked e Climate Bonds segnalano il loro impegno ad affrontare le questioni ambientali finanziando progetti con chiari benefici ambientali; in virtù di ciò ottengono una maggiore diversificazione della loro base di investitori e un conseguente potenziale aumento della domanda delle obbligazioni emesse. L’emissione di questo tipo di strumenti richiede il rispetto di principi e procedure che potrebbero non rientrare nelle capacità o competenze degli emittenti.
SustainAdvisory fornisce supporto ai potenziali emittenti con i seguenti servizi:
Valutazione del Framework
Valutazione indipendente dell’integrità e della completezza del Framework rispetto ai principi dell’International Capital Markets Association (ICMA) / criteri di ammissibilità di Climate Bond Initiative.
Valutazione della Strategia ESG
Valutazione degli obiettivi, della strategia, della performance, della politica e/o dei processi di sostenibilità dell’emittente.
Revisione dei Criteri Utilizzo dei Proventi
Revisione dei criteri di utilizzo dei proventi e dell’ammissibilità dei progetti identificati durante la progettazione del Framework per le obbligazioni green/social/sostenibili rispetto ai principi dell’International Capital Markets Association (ICMA) / criteri di ammissibilità della Climate Bond Initiative.
Valutazionedelle Procedure
Revisione della trasparenza e dell’accuratezza delle procedure di selezione degli investimenti associati al progetto e delle spese da associare allo strumento specifico.
vai a FINANZA SOSTENIBILE
vai a INFORMAZIONE NON FINANAZIARIA
vai a INDICATORI RISCHIO CLIMATICO